Una questione di famiglia
La nostra storia
Tutto ha inizio nel 1991, quando Pio, un vero self-made man, decide di aprire un piccolo locale a Scafati. All’epoca era solo una veranda affacciata sulla strada, con un girarrosto e le immancabili patate, e l’aiuto prezioso della mamma. La cucina? Quella di casa!
Tra alti e bassi, nel 2015 Pio arriva al punto di vendere la gestione del locale, pur continuando a lavorarci. Nel frattempo, apre un punto vendita solo per l’asporto, a pochi metri di distanza.
Dopo un paio d’anni, Pio riacquista il locale originale mantenendo il forno delle pizze della vecchia gestione. Ed è proprio sperimentando con questo forno che nasce l’idea del “Pollo Scoppiettato”: cotto ad alta temperatura, con la pelle che scoppietta e diventa irresistibilmente croccante.
Con il restyling del locale arriva anche una nuova visione: addio al concetto di pub, Pio’s diventa ufficialmente un “Ristorante di Pollo”, specializzandosi esclusivamente in tutte le varianti di questo amatissimo ingrediente.
Un viaggio nella nostra storia

1991
Una veranda affacciata sulla strada, un girarrosto e la cucina di mamma. Era il 1991, nasceva “Girarrosto da Pio”.

2016
Era il 2016 quando Pio riacquista il suo vecchio locale trasformandone il format: “Girarrosto da Pio” diventa “Pio’s Pub”. Inizia una nuova storia.

2019
Pio lascia le redini del locale ai figli, nasce l’iconico “Pollo Scoppiettato” e il brand si appresta a vivere il secondo restyling. Il protagonista? Ovviamente Pio.

2023
Il brand continua a crescere inesorabilmente e ormai il format del pub inizia a star stretto. Arriva così un nuovo restyling che accompagnerà il brand in una nuova era. Pio’s si evolve ancora diventando un “Ristorante di pollo”. Un’evoluzione che continua ancora oggi…
Un format delizioso
Dal 2019, la seconda generazione entra in gioco con il lancio ufficiale del pollo scoppiettato e il consolidamento del format “Ristorante di Pollo”.
Pio lascia così le redini ai figli Adriana (amministratrice) e Nicola (responsabile del servizio takeaway). Il brand inizia a crescere rapidamente grazie anche all’ingresso di Giuseppe, brand manager, che avvia un percorso strategico per rendere Pio’s un marchio riconoscibile su scala nazionale.
Un ruolo chiave lo gioca anche CM Architetti, che crede nel progetto e investe nella ristrutturazione, dando al locale l’aspetto e l’atmosfera di oggi.
Pio's oggi
Oggi Pio’s è il punto di riferimento per chi ama il pollo in tutte le sue varianti. Pollo italiano e fresco ogni giorno, con un occhio sempre ad un futuro sostenibile grazie ai nostri packaging plastic-free e 100% riciclabile.
Ogni giorno serviamo più di 300 clienti di tutte le età, con l’obiettivo di trasformare il pollo in un pasto conviviale, da gustare in compagnia e in tante declinazioni diverse. Un format unico nel suo genere, che unisce tradizione e innovazione per offrire un’esperienza davvero speciale.
Mission
La nostra mission è creare un’esperienza culinaria straordinaria, in grado di soddisfare i palati più esigenti e di conquistare un pubblico ampio e variegato. Attraverso il nostro progetto di franchising, vogliamo diffondere la passione per il buon cibo, offrendo un’opportunità di business solida e sostenibile a imprenditori che condividono la nostra visione.
Vision
La nostra vision è quella di trasformare Pio’s in un punto di riferimento per chi ama il pollo, creando una rete di punti vendita dove qualità, innovazione e convivialità si incontrano. Vogliamo costruire una comunità di franchisee che diventino ambasciatori di un’esperienza unica, fondata su autenticità e attenzione ai dettagli.